Ricercato in Russia, fermato in vacanza in Versilia

Ora si trova in carcere a Lucca con l'accusa di frode

È risultato colpito da una richiesta di arresto provvisorio da parte della magistratura russa, in particolare della Corte del distretto di Mosca, emessa dallo scorso mese di marzo per il reato di frode, per il quale è prevista una pena massima di 10 anni.

Così gli uomini della polizia hanno arrestato un cittadino russo su cui pendeva un mandato di cattura internazionale. Lo hanno trovato nella giornata del 4 settembre, nell’ambito di controlli effettuati da personale del commissariato di Forte dei Marmi: il cittadino russo, 55 anni residente in Spagna, era attualmente in vacanza in Versilia con la moglie.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici del commissariato per ulteriori accertamenti, sia sull’identità che sulla efficacia del provvedimento di arresto, mediante interlocuzione con gli uffici dell’Interpol di Roma che hanno confermato l’attualità di tale richiesta.

Quindi, dopo aver ottemperato alle formalità previste in tali casi, sia con l’autorità giudiziaria di Lucca sia con la Corte d’Appello di Firenze, è stato condotto al carcere di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.