Colpito da mandato d’arresto europeo trovato a Forte dei Marmi: in carcere

Il 35enne rumeno è in attesa della convalida da parte della Corte d’Appello di Firenze. Proposto il foglio di via per le persone che erano con lui
A Forte dei Marmi è stato eseguito nella notte del 14 settembre un mandato di arresto europeo richiesto dalla Romania a carico di un cittadino rumeno di 35 anni, in Italia da almeno 16 anni, residente a Massarosa, già conosciuto per furto, ricettazione e invasione di terreni ed edifici nelle province di Milano, La Spezia, Nuoro, Lucca e Viareggio.
La volante del commissariato, alle 2,40, in via XX settembre ha intercettato l’auto a bordo della quale il soggetto viaggiava insieme ad altri tre connazionali, alcuni già conosciuti per reati contro il patrimonio.
Gli operatori, alla luce dei furti in abitazione e in esercizi commerciali avvenuti negli ultimi giorni, hanno proceduto ad un accurato controllo dell’auto e degli occupanti. Dalla verifica è emerso il mandato di arresto cui è stata data esecuzione.
Dopo gli atti di rito, il cittadino rumeno condotto al carcere di Lucca, in attesa della convalida da parte della Corte d’Appello di Firenze.
I tre soggetti ai quali si accompagnava, già conosciuti, non hanno fornito plausibili spiegazioni sulla loro presenza a Forte dei Marmi in orario notturno. Per tale ragione è stata proposta nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Forte dei Marmi.