Scattata la ricerca di un disperso al confine con la provincia di Pistoia

L'uomo era a caccia di funghi con un compagno, ma non si sono ritrovati al rendez vous stabilito

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono partiti intorno alle 17 di oggi (15 settembre) alla ricerca di un cercatore di funghi che si era disperso nei boschi dell’Abetone. Alla ricerca partecipa anche il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana.

L’uomo era in compagnia con un’altra persona, a un certo punto i due, che battevano la zona di Pian di Novello, al confine con la provincia di Pistoia, si sono divisi e si sono dati appuntamento alla macchina, dove l’uomo non si è mai presentato.

A cercaro sono partite diverse squadre da Lucca, il cui comando ha schierato l’unità dì comando locale, una squadra Speleo alpino fluviale in supporto alle unità dei vigili del fuoco di Pistoia composte da Sapr (piloti di droni), cinofili e mezzi quad per l’esplorazione delle strade bianche impervie. È stato attivato poco fa anche un mezzo dell’Aeronautica Militare con un tecnico del Soccorso Alpino a bordo per un’ulteriore ricognizione della zona interessata.

I tecnici della Stazione Appennino del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano hanno battuto varie zone dall’ultimo punto di avvistamento dell’uomo.  È stato effettuato un primo sorvolo dall’elicottero della Guardia di Finanza ma con esito negativo. Sul posto È presente anche il Soccorso Alpino dellla Guardia di Finanza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.