Sospetta Dengue, protesta a Montuolo: “Poste e scuola aperte bloccano la disinfestazione”

I residenti: “Gli operatori e i vigili urbani sono stati costretti a sospendere l’intervento e a rimandarlo nel pomeriggio”
Protestano i residenti di Montuolo che vivono nell’area interessata all’ordinanza comunale per la disinfestazione dopo il sospetto caso di febbre Dengue.
“La squadra interessata nell’intervento – racconta un gruppo di cittadini, infatti – accompagnata dai vigili urbani questa mattina 20 settembre alle 8, dopo aver iniziato il trattamento, si è accorta che non era stata predisposta la chiusura né dell’ufficio postale né, cosa ancor più grave, della scuola elementare che si trovano proprio al centro della zona interessata alla disinfestazione.
L’ordinanza prevede tra le altre precauzioni di non sostare nelle aree interessate nelle 4 ore successive.
Abbiamo chiamato – ricordano i cittadini -, ieri mattina l’ufficio competente del Comune di Lucca per far presente che alle 8 ci sarebbero stati i bambini che entravano a scuola e ci è stato detto di non preoccuparci.
Dopo aver fatto chiudere l’ufficio postale, gli addetti hanno continuato il trattamento fino ad arrivare in prossimità della scuola elementare. A quel punto, non potendo chiudere anche la scuola, gli operatori e i vigili urbani sono stati costretti a sospendere lo stesso e a rimandarlo nel pomeriggio”.