“Non possono essere tollerate discariche abusive”, rimosse 8 carcasse di auto e una di moto abbandonate
Per effettuare il recupero è stato necessario far intervenire un mezzo dotato di gru a ragno
Sono state rimosse 8 carcasse di auto e una di un motociclo abbandonate da anni nello spazio pubblico davanti al campo nomadi di via della Scogliera a Lucca. In un’operazione che nella mattina di oggi 27 settembre, tra le 9 e le 12,30, ha impegnato la polizia municipale di Lucca con il supporto della Questura di Lucca con un gruppo di agenti della Municipale e uno della Polizia di Stato.
L’intervento congiunto si è reso necessario per riportare la situazione nella legalità considerando lo stato di discarica abusiva di parte dell’area ove giacevano i mezzi e l’opposizione di alcuni ospiti del campo alla rimozione.
Per effettuare il recupero è stato necessario far intervenire un mezzo dotato di gru a ragno, le carcasse sono poi state conferite in una discarica specializzata.
“Il Parco fluviale è un luogo da tutelare e certamente non possono essere tollerate discariche abusive sotto gli occhi di tutti – afferma l’assessore alla sicurezza Giovanni Minniti -. Ringraziamo la Questura e la Municipale per questa operazione che conferma il lungo e proficuo lavoro di collaborazione fra Polizia di Stato e amministrazione comunale”.