Ubriaco alla guida sbatte contro due auto in sosta e finisce contro un tiglio

L’incidente a Camaiore poteva trasformarsi in tragedia: ritirata la patente a un 44enne
Un brutto incidente che poteva trasformarsi in tragedia quella avvenuto nella serata di ieri (4 ottobre). Un 44 enne di Camaiore, alla guida di un suv della Ford, mentre percorreva la via Roma in direzione Lucca ha urtato contro due auto in sosta (danneggiandole gravemente) ed è finito contro un tiglio.
Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti hanno sottoposto immediatamente il conducente al test alcoolimetrico rilevando un tasso di 2,40 grammi per litro. Purtroppo la guida in stato di ebbrezza resta una delle cause più gravi e pericolose degli incidenti e la serata a Camaiore poteva trasformarsi in tragedia: fortunatamente in quel momento non passavano né pedoni né conducenti di bici e ciò evitato conseguenze assai più gravi.
Al conducente è stata contestata la violazione penale dell’articolo 186 con il ritiro della patente. Essendo il conducente anche proprietario del veicolo ed avendo un tasso alcoolimetrico superiore a 1,5 grammi per litro, gli agenti hanno sottoposto il veicolo al sequestro ai fini della confisca.

Nonostante il comando della municipale di Camaiore stia facendo una serrata campagna sulla sicurezza stradale, comprensiva anche del progetto non abusare la festa deve continuare ed abbia costituito il movimento art. 230, purtroppo anche in Versilia l’abuso dell’alool rimane una delle principali cause di incidentalità con gravi conseguenze, anche mortali. Il Comandante si complimenta con tutto il personale intervenuto per la professionalità con la quale sono stati effettuati con scrupolo tutti gli accertamenti che il caso ha richiesto.