Lutto nel mondo della politica per la morte di Lauro Cima: aveva 56 anni

Il cordoglio del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia: “È stato un militante competente e appassionato”
Lutto in Versilia e nel mondo della politica per la morte a soli 56 anni di Lauro Cima. Si era anche candidato alle ultime elezioni consortili nella lista ‘Difendiamo il Territorio’.
Il cordoglio di Fdi: “Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Lucca, a nome di tutti i tesserati e i simpatizzanti, piange la scomparsa prematura e improvvisa del presidente del circolo di Torre del Lago Lauro Cima. Militante competente e appassionato, Cima ha attraversato le varie fasi politiche mantenendo ferma la sua collocazione e cercando di dare sempre il suo contributo fattivo e propositivo. Mentre esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e a tutti quelli che lo conoscevano, il suo esempio ci darà ancora più responsabilità nell’affrontare il nostro impegno nel partito e nella nostra quotidiana azione civile e politica”.
Il ricordo dell’onorevole Fdi Riccardo Zucconi, segretario di Presidenza alla Camera: “Apprendo con profondo dolore della scomparsa di Lauro Cima. Lauro non era solamente l’amico in un percorso politico, ma anche e soprattutto una persona leale, corretta, un uomo tutto d’un pezzo al quale si poteva sempre fare affidamento. Viveva per la sua famiglia e per il suo lavoro, che svolgeva in modo esemplare parallelamente all’impegno politico in qualità di presidente del circolo Fratelli d’Italia di Torre del Lago e, prima, come membro dell’esecutivo provinciale di Fratelli d’Italia. Con la sua scomparsa se ne va un uomo d’altri tempi, che mancherà non solo ai suoi cari, ma anche a tutti noi di Fdi; ho ricevuto già tante telefonate dagli amici di partito da tutta la Provincia e tutti esprimono il dolore e la vicinanza alla sua famiglia. Ai suoi figli e a Rita voglio esprimere a nome di tutti le più sentite condoglianze, la nostra vicinanza e un abbraccio di cuore”.