Le ricerche proseguono |
1 - Newsletter
/
Cronaca
/

“Anastasia solo avvistata”, la denuncia integrata dal padre diramata all’Interpol dai carabinieri di Viareggio

20 ottobre 2024 | 15:47
Share0
“Anastasia solo avvistata”, la denuncia integrata dal padre diramata all’Interpol dai carabinieri di Viareggio

Il genitore: “Chi l’ha riconosciuta a Parigi avrebbe dovuto chiamare immediatamente la gendarmeria francese, ora potrebbe essere ovunque”

Anastasia è a Parigi, con Paul Luisotti, rintracciata dopo una telefonata arrivata in redazione a Chi l’ha visto? e intervistata, ma le ricerche della minorenne, scappata da Viareggio, sono ancora in corso.

La Gendarmerie nationale francesenon è stata, infatti, allertata tanto che il padre della ragazzina, Giancarlo Ronchi, si è visto costretto a tornare nella caserma dei carabinieri di Viareggio, alla guida del capitano Marco Colella, e fare una integrazione alla denuncia di scomparsa, già presentata da oltre un mese.

I militari dell’Arma, quindi, hanno contattato l’Interpol, diramando le ricerche in tutta la Francia, e altri paesi.

Anastasia è stata avvistata, non ritrovata. Devo assolutamente ritrovare mia figlia, riportarla a casa e toglierla da questo tunnel – le parole del padre alla nostra redazione -. Anastasia, che ha sofferto di anoressia, e ha problemi di umore, è seguita da medici e, ogni giorno, deve assumere farmaci “.  

“Non è bastato introdurre una minorenne al mondo delle droghe, plagiarla e allontanarla dai propri familiari, ma avrebbe voluto convincerla anche a rinnegare tutto e sposarsi, lasciandosi alle spalle la sua vita precedente – aggiunge il babbo -. Cosa fa ora nella capitale francese mia figlia? L’elemosina per strada, davanti ad un supermarket? È questa la vita che merita un adolescente? Una ragazza che avrebbe dovuto avere un futuro radioso davanti a sé? Chi l’ha riconosciuta a Parigi avrebbe dovuto chiamare immediatamente la gendarmeria francese, non le forze dell’ordine italiane ed avvertirle dell’avvistamento. Paul (il rasta noto a Viareggio, ndr)  ha 42 anni e mia figlia solo 16 . Questa è sottrazione di minore”.

“Anastasia non ha documenti, come ha fatto ad entrare in Francia? Con che mezzi è arrivata a Parigi? C’è qualcuno che ha “coperto” la fuga, dandole un passaggio? – chiede, concludendo -. E ora, potrebbe essersi già spostata in un’altra città o nazione”.

Paul, intanto, si è tagliato la barba  (il padre sui social ha pubblicato la foto) e dalle immagini sembra quasi irriconoscibile. 

Paul LuisottiPaul Luisotti