Due pedoni travolti sulla via Nuova per Pisa a San Lorenzo a Vaccoli: uno è gravissimo

L’incidente provocato da una moto, che non si è fermata, poco prima dellle 20 di questa sera (20 ottobre) in una strada già al centro delle polemiche per la sicurezza
Grave incidente stradale poco prima delle 20 di questa sera (20 ottobre) sulla via Nuova per Pisa all’altezza dell’incrocio con il ristorante Stefani, a San Lorenzo a Vaccoli, in una zona funestata dagli incidenti e sempre al centro delle polemiche.
Per un dinamica al vaglio dei carabinieri due pedoni sono stati investiti da una moto il cui conducente non si è fermato dopo l’intestimento: una di loro, un uomo di 69 anni, è in condizioni molto gravi. Una volta valutato il suo stato dai sanitari inviati sul posto dalla centrale unica del 118 è stato trasportato a Cisanello con un presunto trauma spinale e diversi altri traumi e ferite che ne hanno richiesto la centralizzazione al nosocomio piano.
L’altra persona coinvolta nell’incidente, una donna di 67 anni, è stata invece condotta in codice rosso per un politrauma all’ospedale San Luca da un’ambulanza della Croce Verde.
Sul posto per i soccorsi l’auto medica di Lucca e due ambulanze, una delle quali con medico a bordo.