Maltempo e forti piogge, scatta una nuova allerta arancione in provincia di Lucca

È prevista per la giornata di domani (25 ottobre)
Scatta una nuova allerta meteo di colore arancione in provincia di Lucca sulle zone S2 Serchio Lucca, S3 Serchio Costa e A4 Valdarno Inferiore per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore per la giornata di domani (25 ottobre).
Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso, infatti, una nuova allerta meteo, a seguito delle previsioni che indicano per oggi (giovedì) precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco e cumulati medi generalmente non significativi sulle zone costiere. Nella giornata di domani (25 ottobre), invece, si avranno precipitazioni maggiormente diffuse, probabilmente più intense e abbondanti sulle zone costiere e su quelle più occidentali della regione. Possibilità di temporali sia oggi che domani, localmente anche di forte intensità, com maggiore probabilità nella giornata di domani sulle zone costiere e limitrofe.
Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S2, S3, A4 e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e Valdarno Inferiore.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.it/allertameteo.