Gallicano perde un altro pezzo di storia: è morto Adolfo Franchi, presidente onorario della Misericordia

Aveva 91 anni e ha dedicato la sua vita alla comunità. Già tantissimi i messaggi di cordoglio
Gallicano perde un altro pezzi di storia. La comunità è in lutto per la morte di Adolfo Franchi, il presidente onorario della Misericordia di gallicano scomparso all’età di 91 anni. Un vero e proprio pilastro dell’associazione di volontariato del paese, Granchi ha dedicato la sua vita alla comunità.

Già tantissimi i messaggi in ricordo di Adolfo Franchi, a partire dalla Misericordia: “Oggi per la Misericordia di Gallicano è un giorno di grande dolore. È passato alla casa del padre il nostro presidente onoraio, Adolfo Franchi. Se ne va una colonna storica, un uomo di valori, che ha dato tanto per questa associazione dedicandosi fino all’ultimo alle opere di volontariato. I volontari, il consiglio direttivo, i dipendenti delle due strutture e i ragazzi del servizio civile sono addolorati dalla perdita e si stringono in un abbraccio alla famiglia. Che Iddio te ne renda merito”.
Il cordoglio dell’assessora Silvia Lucchesi: “Sarebbe d’obbligo un discorso istituzionale. L’amministrazione comunale che partecipa al dolore della famiglia Franchi per la scomparsa di Adolfo, presidente onorario della nostra Misericordia. Ma tu Adolfo eri e sei molto di più e in questi casi non ci sono frasi o parole di circostanza abbastanza ‘forti’ per renderti giustizia. Così, con il cuore in mano, ti diciamo solo grazie per tutto quello che hai fatto per Gallicano. Persona competente e determinata con un grande cuore, hai contribuito al grande lavoro di non lasciare mai nessuno indietro, mai nessuno da solo. Oggi saremo tutti un po’ più soli. Buon viaggio Adolfo, Gallicano ti è grato per tutto quello che hai fatto e ti vuole bene, non dimenticheremo mai quel sorriso umile, un po’ schivo, con il quale liquidavi i ringraziamenti. Ti immaginiamo adesso, vicino a Gastone che controllate che noi quaggiù si continui il vostro lavoro. Non vi deluderemo”.
Il ricordo dei Donatori Fratres: Oggi il nostro primo pensiero va a una persona molto speciale. Il gruppo Donatori di Gallicano si stringe al dolore della famiglia Franchi per la scomparsa del presidente onorario della Misericordia, Adolfo. Vogliamo e dobbiamo ringraziare Adolfo per tutto quello che ha fatto per il nostro paese. Era una persona con il cuore grande sempre pronto ad aiutare. Non ci sono parole se non grazie Adolfo”.
Ai messaggi si cordoglio si aggiunge anche l’Us Gallicano: “Unione Sportiva di Gallicano si stringe alla famiglia Franchi e in particolar modo a Davide, ragazzo che è stato per anni nella dirigenza della nostra società, per la perdita di Adolfo Franchi. Un abbraccio a tutta la famiglia”.