Ancora una frana sulla strada fra Sant’Ilario e Piazza di Brancoli: disagi per i residenti
Servizi pubblici e ambulanze non riescono a passare: “Sarebbe meglio prevenire invece che tamponare ogni volta con nuovi interventi”
Ancora un albero franato sulla strada fra Sant’Ilario e Piazza di Brancoli e disagi per la circolazione che si protraggono.
La strada è praticabile a fatica con una piccola macchina, ma servizi pubblici e ambulanze non riescono a passare. Inoltre c’è stata una nuova frana con un albero caduto.
“Mi chiedo – dice una residente di Piazza al Serchio – Ma questi interventi quanto costano e chi li paga? Inoltre il disagio dei residenti, il ritardo al lavoro, i ragazzi che non vanno a scuola per non parlare, e speriamo mai succeda, che qualcuno si senta male e debba intervenire la guardia medica; mi domando e vi domando: non sarebbe meglio prevenire invece che curare, anzi tamponare l’emergenza. Pagano forse i responsabili che non sono intervenuti al momento opportuno e non hanno creduto a chi sul territorio ci vive e sa bene le problematiche? Spero vivamente che chi ha sbagliato paghi. come dovrebbe essere. Ma credo che non sia così altrimenti si farebbe in modo diverso e forse la nostra Italia andrebbe meglio”.