Blackout alla piscina dell’Itis Fermi, E-Distribuzione: “Intervento programmato, urgente e non rinviabile”

22 novembre 2024 | 10:43
Share0
Blackout alla piscina dell’Itis Fermi, E-Distribuzione: “Intervento programmato, urgente e non rinviabile”

La società del gruppo Enel replica al gestore: “Le operazioni si sono conclude prima del previsto, con un disagio quindi minore per le utenze coinvolte”

Blackout alla piscina dell’Itis Fermi nella mattinata di ieri (22 novembre). Agli strali del gestore risponde E-Distribuzione.

Interruzione elettrica alla piscina dell’Itis Fermi, il gestore chiede i danni a Enel Distribuzione

La società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa “che si è trattato – si legge in una nota – di un’interruzione temporanea e programmata del servizio elettrico per sostituire un’apparecchiatura danneggiata in cabina. L’intervento era urgente e non rinviabile, onde evitare disservizi improvvisi e di ben più lunga durata”.

“La società elettrica aveva effettuato regolare e certificato preavviso del piano di lavoro, con affissioni nella zona interessata – dice ancora – Le operazioni, che sono state eseguite in assenza di tensione per ovvie e opportune ragioni di sicurezza a tutela del personale, si sono peraltro concluse prima del previsto, con un disagio quindi minore per le utenze coinvolte”.

E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app Io i cittadini possono accedere al servizio Gestione della fornitura e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803.500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.

In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la Mappa delle disalimentazioni oppure è possibile inviare un sms al numero 320.2041500.