Danni per due casi di sovralimentazione a Balbano, un residente: “Chiediamo risposte sui rimborsi”

La testimonianza: “Problemi a caldaie ed elettrodomestici e un blackout lungo 24 ore: non è accettabile”
Doppio caso di sovratensione nella rete elettrica in via di Massaciuccoli a Balbano che ha provocato qualche danno, secondo quanto raccontano i residenti.
” Vorrei segnalare – dice un cittadino – un fatto accaduto per la seconda volta. Il primo caso è avvenuto l’8 di ottobre 2024: gli abitanti hanno riscontrato molteplici danni riguardanti soprattutto gli elettrodomestici e caldaie. Nel caso della mia famiglia si trattava di 3mila euro spesi per la sostituzione o riparazione. Abbiamo fatto la richiesta a E-Distribuzione del rimborso tramite Federconsumatori e ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta. Lo stesso scenario è avvenuto il 22 di novembre: per la stessa ragione di nuovo abbiamo subito i danni pesanti, sempre caldaie e elettrodomestici, per non menzionare le lampadine che sono scoppiate, in più siamo stati 24 ore senza energia elettrica. Si tratta di stessi nuclei familiari: gli anziani, famiglie con figli piccoli e che sono frustrati e lasciati a se stessi la seconda volta nell’arco di due mesi”.
“Vi chiedo l’aiuto di sostenere la nostra causa e far sì che non capiti – è l’appello del residente – Non è accettabile lasciare le persone in queste condizione, senza energia, senza riscaldamento e senza nessun interessamento e replica in merito alle richieste di rimborso”.