Scopre i vandali in azione, li rimprovera e viene accoltellato: grave un uomo di 62 anni
Sull’episodio, avvenuto intorno alle 22 a Massa Pisana, indagano i carabinieri. Aggredito da due uomini la vittima dell’assalto è stata subito operata all’ospedale San Luca
Episodio dai contorni tutti da chiarire nella serata di oggi (25 novembre) in una casa di Massa Pisana.
Un uomo di 62 anni è stato accoltellato nelle vicinanze della sua abitazione e per il soccorso sono arrivati i mezzi del 118 che, valutata la gravità dell’uomo, lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca con un’ambulanza infermieristica della Misericordia di Lucca.
Sull’episodio indagano i carabinieri.
Secondo le prime informazioni pare che l’uomo sia stato attinto da tre coltellate all’addome e per questo, una volta arrivato al San Luca, sia stato operato d’urgenza per fermare l’emorragia ed evitare la compromissione degli organi.
Sempre secondo le prime informazioni il 62enne, intorno alle 22, avrebbe notato due giovani che stavano danneggiando una staccionata e li ha rimproverati, chiedendo loro di metterla a posto o comunque di non proseguire nella loro azione. Per tutta risposta uno dei due lo ha colpito con dei fendenti di arma da taglio. Sulle prime l’uomo, che già aveva chiamato i carabinieri per denunciare il danneggiamento, è parso in buone condizioni. Dopo, però, le sue condizioni si sono aggravate ed è finito d’urgenza sotto i ferri all’ospedale cittadino.
Per cercare di rintracciarli e scoprirne l’identità sono già state messe al vaglio le telecamere di sorveglianza, pubbliche e private, della zona.