A caccia fuori orario e con mezzi non consentiti, li “becca” il drone

Fondamentale l’uso di un’imbarcazione mossa da motore elettrico, molto silenziosa
Cacciavano fuori orario e con mezzi non consentiti. Per questo sono finiti nei guai due cacciatori di Torre del Lago. Li hanno sorpresi, la notte scorsa, quella tra 26 e 27 novembre, i guardiaparco e le guardie ambientali volontarie, impegnati in controlli nel comprensorio palustre del lago di Massaciuccoli, zona di protezione speciale per le direttive comunitarie in materia ambientale.
L’intervento è stato reso possibile grazie ai nuovi strumenti messi in campo dal Parco, in particolare è da poco entrato in funzione un drone che insieme alle nuove tecniche operative consente un miglior impiego di risorse logistiche e di personale con un monitoraggio frequente e minuzioso della situazione. Fondamentale l’uso di un’imbarcazione mossa da motore elettrico, molto silenziosa, che ha permesso alle guardie di sorprendere i cacciatori prima che potessero disfarsi delle prove.
I due responsabili sono stati sanzionati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e sono stati sequestrati fucili e cartucce.