
I tecnici, sulla base del funzionamento della rete, eseguiranno manovre preventive per evitare la mancanza totale della fornitura idrica nelle zone interessate
A causa di lavori di sostituzione della tubazione di adduzione idrica di piazza Santa Maria a Lucca, dovrà essere interrotta l’erogazione idrica in alcune zone della città. L’intervento è previsto nella notte, per cercare di limitare i disagi.
L’acqua mancherà o si potranno verificare cali di pressione nelle zone di Lucca centro, Sant’Anna, Nave, San Concordio tra le 22 del 4 dicembre e le 8 del 5.
Al fine di minimizzare il disservizio, i tecnici Geal, sulla base del funzionamento della rete, eseguiranno manovre preventive per evitare la mancanza totale della fornitura idrica nelle zone interessate. Al ripristino della fornitura potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.
I lavori saranno realizzati nell’ambito dei finanziamenti Pnrr e sono propedeutici alla messa in funzione della nuova tubazione posata nei mesi scorsi in piazza Santa Maria, via del Gonfalone, via Michele Rosi e via Fillungo. Per il completamento dei lavori sarà necessaria una ulteriore interruzione idrica che verrà programmata nelle prime settimane del 2025.