dalle frazioni |
Cronaca
/

Cerasomma più sicura: installato un semaforo al passaggio a livello

16 dicembre 2024 | 10:31
Share0
Cerasomma più sicura: installato un semaforo al passaggio a livello

L’assessore: “Un risultato importante che dimostra come il dialogo e la capacità di lavorare insieme possano portare a soluzioni concrete per la comunità”

Dopo anni di segnalazioni da parte degli abitanti di Cerasomma, l’amministrazione comunale di Lucca e in particolare l’assessore Paola Granucci, ha agito come interlocutore e intermediario tra la comunità locale e Rete Ferroviaria Italiana, ottenendo l’installazione di un semaforo segnaletico al passaggio a livello della frazione, fondamentale per garantire la sicurezza degli automobilisti che si immettono sulla via statale del Brennero.

“È un risultato importante – per l’assessore Paola Granucci – che dimostra come il dialogo con i cittadini e la capacità di lavorare insieme ad altri enti, come Rfi, possano portare a soluzioni concrete per la comunità. Il nostro ruolo non è solo quello di ascoltare, ma di tradurre le richieste in azioni reali, lavorando con determinazione per risolvere le criticità che incidono sulla quotidianità delle persone. Questo è il nostro modo di fare amministrazione: essere vicini al territorio, affrontando ogni problema con pragmatismo e visione. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo, dai tecnici alle istituzioni coinvolte, e ribadisco il nostro impegno a proseguire su questa strada.

Il lavoro portato avanti dal Comune dimostra la capacità di collaborare con enti e istituzioni per realizzare interventi che migliorano la sicurezza e la qualità della vita di tutta la comunità”.