Camion in fiamme a Porcari, scatta la chiusura della via provinciale Puccini

23 dicembre 2024 | 17:21
Share0

Resterà chiusa tutta la notte. Il sindaco Fornaciari: “Attendiamo l’intervento di un mezzo speciale che deve arrivare da fuori Regione per togliere il gas naturale liquido dal serbatoio del camion”

Attimi di paura a Porcari dove oggi pomeriggio (23 dicembre) un camion che trasportava bobine di carta ha preso fuoco sulla via provinciale Puccini. La strada è stata chiusa e lo resterà per tutta la notte: si attende, infatti, l’arrivo di un mezzo da Roma per rimuovere il gas naturale liquido dal serbatoio.

Inevitabili i primi disagi sulla viabilità, ma per la riapertura della strada si dovrà attendere la giornata di domani.

Camion in fiamme a PorcariCamion in fiamme a Porcari

L’aggiornamento del sindaco Leonardo Fornaciari: “Come tutti ormai sapete, sulla via provinciale Puccini c’è stato un incendio di un camion che trasportava bobine di carta. Abbiamo un problema: il camion era alimentato a gas naturale liquido e per bonificare la zona e metterla in sicurezza, questo gas va tolto dal serbatoio. Per toglierlo deve intervenire un mezzo speciale che deve arrivare da fuori Regione. La via provinciale Puccini continuerà a rimanere chiusa per tutta la notte. Per intenderci, la via che va dalla rotonda dell’Esselunga a quella dietro al Comune non sarà agibile perché dobbiamo creare un’area di sicurezza”.

Per l’intervento è giunta sul posto una squadra di vigili del fuoco della sede centrale più due autobotti provenienti da Lucca e Pistoia per spegnere l’incendio dell’autoarticolato carico di carta e alimentato a gas Gnl. Vista la particolare delicatezza dell’intervento, per travasare il gas contenuto nel serbatoio, è stato richiesto l’intervento del nucleo Nbcr proveniente da Roma.