Camion in fiamme, concluse le operazioni a Porcari: riaperta la via provinciale Puccini



I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte: un mezzo arrivato da Roma ha tolto il Gnl dal serbatoio del camion
Si sono concluse in sicurezza le operazioni per la rimozione del camion alimentato a gas naturale liquido che ieri (23 dicembre) ha preso fuoco sulla via provinciale Puccini a Porcari.
I vigili del fuoco, durante la notte, hanno completato le operazioni di svuotamento del gas grazie a un mezzo arrivato da Roma e terminato, portandola a buon fine, anche la bonifica della zona. Alle operazioni hanno partecipato anche i vigili del fuoco del comando di Firenze, nucleo Nbcr, in supporto al comando di Lucca a Porcari per il travaso di gas Gnl di un automezzo che è rimasto danneggiato in seguito all’incendio del veicolo.
“Il nucleo speciale dei vigili del fuoco, sempre al top della professionalità, arrivato da Roma, specializzato in travasi di sostanze pericolose in alta pressione, ha iniziato il suo intervento alle 22,30 – informa il sindaco Leonardo Fornaciari -. Alle 00.40 l’operazione più difficile e delicata può dirsi completamente eseguita e il pericolo è stato neutralizzato. Il camion, ora, non rappresenta più una minaccia ed è stato portato altrove e la via provinciale Puccini alle 1.40 è stata riaperta. Un grazie particolare lo rivolgo ai vigili del fuoco, all’Arma dei carabinieri, alla nostra polizia municipale, alla polizia provinciale e al settore Protezione Civile della Provincia di Lucca, alla Prefettura di Lucca e alla nostra Croce Verde di Porcari. Oggi in parecchi hanno vissuto dei disagi ma è bene sottolineare che c’è stato un gran lavoro di squadra che ha avuto come unica stella polare la sicurezza dei cittadini e l’eliminazione di una situazione critica e pericolosa”.


Questa mattina, quindi, la Provinciale è stata regolarmente riaperta.