Casa esplosa a Eglio, ancora nessuna traccia della 52enne di Taiwan. Si continua a cercare: in azione 8 unità cinofile
Sul posto anche tanti volontari per setacciare boschi e torrenti vicini all’abitazione. Tutti i tentativi, per ora, sono andati a vuoto
Non è ancora stata trovata alcuna traccia di Chang Kai En, la 52enne di Taiwan dispersa dopo la drammatica esplosione della Villetta a Eglio avvenuta nella notte di sabato (21 dicembre), poco prima di mezzanotte. È andata quindi a vuoto una nuova e intera giornata di ricerche tra le macerie della casa distrutta, con ogni probabilità, a causa di una fuga di gas.
I vigili del fuoco, sul posto e al lavoro ininterrottamente dalla nottata tra sabato e domenica, hanno continuato a scavare tra le ultime macerie senza trovare nessuna traccia della 52enne taiwanese. Sul posto è in azione una vera e propria task force: nella frazione di Molazzana, per cercare la dispersa, sono intervenuti anche molti volontari e ben 8 unità cinofile, di cui una specializzata arrivata da Bologna. Le ricerche, dopo che i vigili hanno concluso di scavare tra le macerie, si sono spostate anche nelle aree circostanti e nei torrenti. Ma niente, della 52enne non c’è ancora nessuna traccia.
Un Natale che si è trasformato in un incubo. Domenica mattina (22 dicembre), intorno alle 10, era stato ritrovato il corpo del marito della dispersa, Seetoh Kwok Meng, 68enne di Singapore, purtroppo senza vita.
Il boato fortissimo (avvertito anche a chilometri e chilometri di distanza) intorno alle 23,45, le fiamme e la villetta rasa al suolo. Uno scenario apocalittico quello che si sono trovati davanti i vigli del fuoco. L’allarme e subito dopo la speranza che la coppia non fosse all’interno della casa. Una speranza che purtroppo si è subito spezzata con i cellullari che non squillavano e la macchina parcheggiata fuori dalla villetta esplosa.
Una vera e propria tragedia. La coppia di origine asiatica era tornataa casa dopo aver cenato in un ristorante a Castelnuovo insieme ad alcuni amici. Una piacevole serata di relax per godersi le vacanze che all’improvviso si è drammaticamente trasformata in una terribile tragedia. Il boato fortissimo e poi le fiamme: una villetta, molto probabilmente a causa di una fuga di gas, è stata rasa al suolo con all’interno una coppia di origine asiatica che era tornata a Molazzana, come di consueto, per trascorrere le feste.
Una vacanza natalizia che si è trasformata in una catastrofe: nel crollo della villetta – che era stata acquistata dalla coppia circa 7 anni fa, prima del Covid – è morto Seetoh Kwok Meng, 68enne di Singapore, ex direttore delle vendite Subaru. La moglie, Chang Kai En, 52enne di Taiwan, è ancora dispersa. La coppia aveva la residenza a Molazzana e nella loro villetta da sogno a Eglio trascorrevano lunghi periodi. Non solo da dicembre fino a gennaio, come in questo caso, ma anche nel periodo estivo.
La 52enne resta dispersa e le ricerche non si fermano nemmeno oggi (24 dicembre), per la vigilia di Natale. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, ma si parte da una certezza: la coppia è stata a cena in un ristorante a Castelnuovo ed è tornata a casa (a Eglio ndr) in macchina prima che accadesse la tragedia. A confermarlo sono anche le telecamere di Molazzana che hanno inquadrato la vettura della coppia passare nelle vie comunali prima che accadesse il dramma. Sul posto potrebbero arrivare altri Corpi speciali per cercare la donna scomparsa.