Dramma sulla Variante Aurelia a Viareggio: morti una donna e una bambina sbalzata fuori dall’auto
Le piccole sono state portati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia da un’auto di passaggio. Coinvolta anche un’altra bambina e un 51enne senegalese. Erano tutti nella stessa auto
Gravissimo incidente, questa mattina (29 dicembre) intorno alle 12,30, sulla Variante Aurelia, a Viareggio,dove un’auto con una famiglia senegalese residente a Santa Croce sull’Arno è stata investita da un’altra auto.
L’incidente è accaduto nel tratto tra Viareggio Sud e il Marco Polo, chiuso durante soccorsi e rilievi.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118, con l’elisoccorso Pegaso che è stato allertato vista la gravità dello scontro, anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
La donna, secondo quanto appreso, è deceduta sul colpo, un uomo, un 51enne del Senegal, è rimasto ferito in maniera non grave ed è al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Delle tre bambime a bordo dell’auto, una è finita a Cisanello, ma non grave, le altri due sono state sbalzate fuori dall’auto.
I feriti erano tutti all’interno dello stesso mezzo. Ferito anche il conducente dell’altra auto coinvolta.
La donna morta è una 39enne, anche lei di origine senegalese, residente a Santa Croce sull’Arno. Deceduta anche una bimba di 9 anni. Le altre due bimbe ferite hanno 12 e 6 anni.
Una macchina di passaggio ha caricato due delle bambine coinvolte nel sinistro e sbalzate dall’auto e portati al pronto soccorso del Versilia. Lì una delle due bimbe è morta, l’altra sembra essere fuori pericolo, nonostante il codice rosso con cui è arrivata in ospedale.
La variante Aurelia è stata chiusa da Anas fra i due svincoli di Viareggio sud e del Marco Polo, in entrambe le direzioni, per permettere i rilievi e i soccorsi, creando gli inevitabili disagi per la circolazione, anche nella viabilità limitrofa.