L'intervento |
Cronaca
/

Liceo Vallisneri, in due giorni sarà risolta l’emergenza freddo

13 gennaio 2025 | 19:06
Share0
Liceo Vallisneri, in due giorni sarà risolta l’emergenza freddo

Dalle 6 di domattina l’accensione della caldaia guasta, mercoledì la riparazione dell’altra nell’ala che in futuro verrà completamente demolita per la realizzazione di una nuova struttura

Sarà una soluzione a breve termine quella della situazione di disagio al liceo Vallisneri di Lucca.

Lo fanno sapere fonti della Provincia che in qualche modo confermano quanto anticipato dai tecnici ai ragazzi nella mattinata di oggi. Delle due caldaie che riscaldano le classi dei padiglioni vecchi una era difettosa da qualche tempo e veniva in qualche modo compensata dall’altra che era in funzione. Oggi si è rotta anche la seconda caldaia che sostanzialmente manteneva una temperatura accettabile anche in questi primi giorni dopo la ripresa.

Domani (14 gennaio) ripartirà la caldaia che era in blocco, con un orario di funzionamento aumentato, con l’accensione prevista per le sei del mattina. Per l’altra, come annunciato, ci sarà invece da aspettare mercoledì.

Il padiglione interessato, ribadiscono dalla Provincia, sarà quello più vetusto e interessato dalla demolizione per la costruzione di una nuova ala. L’investimento previsto è di 12 milioni di euro complessivi.