Banda del buco ancora in azione: colpo dei ladri in via Vecchi Pardini
Via soldi e gioielli per oltre 5mila euro a una coppia già vittima della truffa del falso incidente. Sotto la lente la sicurezza della zona e anche i pericoli della strada
Un altro colpo dei soliti ignoti, stavolta a Sant’Anna, in una casa di via Vecchi Pardini.
Il furto è avvenuto, secondo quanto denunciato alla Polizia, nel primo pomeriggio del 14 gennaio quando i malviventi si sono introdotti in una casa dopo aver fatto un buco alla finestra di una camera, approfittando dell’assenza dei proprietari e hanno messo a soqquadro la casa per portare via oggetti di valore e contanti, per una cifra considerevole, superiore ai 5mila euro.
La coppia proprietaria dell’appartamento, peraltro, era già stata nel mirino dei truffatori: con la tecnica del falso incidente, infatti, una donna era stata convinta a consegnare una ingente somma per presunte spese legali per la tutela del figlio, che però non era stato coinvolto in nessun sinistro.
L’occasione, quello del furto, per il proprietario dell’appartamento anche per stigmatizzare un certo qual senso di abbandono della zona, anche dal punto di vista della sicurezza stradale: “A parte il fatto che mancano le telecamere di videosorveglianza – dice il residente – la strada è diventata pericolosa perché viene percorsa ad una velocità ben superiore ai previsti 30 chilometri all’ora. Questo è causa di numerosi incidenti nei diversi incroci presenti o anche solo a causa di conducenti che perdono il controllo del mezzo. Il problema è che nella zona c’è anche un asilo e questo rende ancora maggiore la necessità di trovare una soluzione per la viabilità“.