Cisterna si ferma nella rotonda, traffico nel caos

15 gennaio 2025 | 11:38
Share0

Tra auto che facevano inversione, piccoli tamponamenti, mezzi pesanti contromano e anche un mezzo in panne

Un improvviso guasto al filtro del gasolio e il camion cisterna si ferma alla rotonda tra la circonvallazione e via Matteo Civitali a Lucca, bloccando tutto il traffico diretto sul Brennero. Una mezz’ora di caos, questa mattina 15 gennaio, in cui i mezzi cercavano di raggiungere la statale, nonostante la rotatoria fosse inaccessibile a causa del camion fermo.

All’arrivo della pattuglia della polizia municipale la situazione è tornata sotto controllo, con i veicoli che lentamente hanno iniziato a defluire. Nel frattempo però, c’è stato il caos: auto che facevano inversione a “U”, piccoli tamponamenti, mezzi pesanti contromano e persino un’auto in panne con il motore che ha iniziato a fumare.

Del resto la circonvallazione e in particolare la rotatoria con via Matteo Civitali, è un’arteria importante per i mezzi che vanno in direzione della Mediavalle e Garfagnana. Da tempo l’amministrazione di Lucca è al lavoro per togliere il traffico di mezzi pesanti dalla circonvallazione. Quest’anno con la conclusione dei lavori al nuovo ponte sul Serchio e con lo scavo della prima buca dell’asse suburbano si dovrebbero porre le basi per allontanare il traffico pesante dalla città una volta per tutte.