Discarica abusiva dietro il parco commerciale San Vito. I residenti: “Siamo stanchi di vedere questo schifo di fronte alle nostre case”
Tra rifiuti di vario genere anche una macchina completamente vandalizzata, da cui sono state rimosse anche le targhe
Parco commerciale a San Vito, dietro la facciata delle grandi catene commerciali si nasconde una discarica abusiva, tra container bruciati e macchine abbandonate e vandalizzate. A segnalarlo sono gli abitanti della vicina via Corsica, stanchi di vedere un via vai di macchine e persone che abbandonano rifiuti di ogni genere.


Nel tardo pomeriggio del 29 dicembre scorso, segnalano i residenti, ha preso fuoco un container dietro l’entrata secondaria di un magazzino ad uso di un esercizio commerciale. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, il container è stato spostato sul lato opposto della strada, proprio di fronte ai condomini.



“Lunedì 30 dicembre scorso, il container della ditta ReLife Recycling di Capannori, è stato posto sull’altro lato di fronte ai condomini e, considerando la zona poco illuminata e senza telecamere, sono ripresi gli abbandoni di rifiuti da parte di cittadini, i quali cercano di occultarli dietro il container, oppure lanciando i sacchi all’interno dello stesso – recita la segnalazione – Noi abitanti nei condomini di via Corsica a San Vito, vediamo dalle nostre finestre questo schifo. Inoltre Sistema Ambiente o la ditta ReLife di Capannori o chi per essinon hanno ripulito e bonificato la zona dopo l’incendio e ci sono ancora i cartoni bruciati del container blu”.
“Vorremmo capire – proseguono -, perché hanno spostato il container blu, sarebbe più corretto e sicuro che fosse riposizionato dove era precedentemente e dove di trova anche l’altro container verde (di Sistema Ambiente) sempre per la raccolta del cartone”.


Nella zona si trova di tutto, cartoni abbandonati per terra, container con ogni cosa al suo interno, batterie auto usate e persino una macchina abbandonata e vandalizzata.
“C’è anche un’auto abbandonata da alcuni anni e vandalizzata – spiegano i residenti – Si trova sempre dietro il parco commerciale di San vito. Nel tempo hanno tolto anche le targhe e mai nessuno di chi gestisce il parco ha provveduto a farla rimuovere da un carro attrezzi. C’è addirittura anche un’altra auto abbandonata, una Alfa Romeo 147 nera, anche essa è abbandonata”.
Quest’ultima auto però ha ancora la targa.


