La lite in Confcommercio finisce a schiaffi: il fatto al vaglio degli organismi dell’associazione
Prima di una riunione lo scontro verbale si conclude con una manata di Giovanni Martini a Federico Lanza dopo le rimostranze di una dipendente
Una lite durante una riunione finisce… a schiaffi. È quanto successo in Confcommercio, nella sede di Palazzo Sani e ha visto fra i contendenti Giovanni Martini, titolare del bar Monica in corso Garibaldi e Federico Lanza, presidente di Federmoda Lucca.
Secondo le testimonianze di alcuni presenti e secondo quanto riportato da Gazzetta di Lucca un diverbio scatenato dalle rimostranze di una dipendente dell’associazione di categoria nei confronti di Martini avrebbe portato alle rimostranze di Lanza e il battibecco si sarebbe concluso con uno schiaffo al volto del commerciante di scarpe.
Sul tema, per ora, Lanza ha preferito non commentare. Giovanni Martini ha rotto il silenzio solo per chiarire di non aver offeso in alcun modo la dipendente nell’ambito del diverbio che ha poi scatenato la sua reazione.
Sulla vicenda, senza sbilanciarsi, si esprime Confcommercio: “In merito all’episodio emerso in queste ore in un articolo pubblicato da un quotidiano on line, riguardante suoi esponenti di spicco, Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara rende noto di aver seguito da subito con la massima attenzione il fatto, che a tempo debito sarà affrontato come da statuto dai suoi organismi interni con tutta la scrupolosità che esso merita e così come da consolidato metodo di lavoro, riservandosi più avanti di rendere note le proprie valutazioni conclusive”.