lutto |
Cronaca
/

Cordoglio per la morte dell’assicuratore Alberto Finelli

22 gennaio 2025 | 13:29
Share0
Cordoglio per la morte dell’assicuratore Alberto Finelli

È deceduto a poco più di 50 anni. Il ricordo dell sezione provinciale di Lucca del Sindacato Nazionale Agenti: “Perdiamo un caro amico”

La sezione provinciale di Lucca del Sindacato Nazionale Agenti si stringe in un forte abbraccio alla famiglia di Alberto Finelli, venuto a mancare a poco più che 50 anni. Lascia la moglie, due figlie, il padre Piero storico agente, la madre e il fratello Filippo.

“La nostra categoria – dicono il presidente Enrico Torrini e il vice Giulio Sorgo a nome di tutto il Sindacato – perde un giovane collega stimato e rispettato, punto di riferimento nel settore assicurativo lucchese, che dopo aver preso la gestione dell’agenzia AXA di Lucca dal padre Piero ha proseguito proficuamente l’attività professionale portandola ai massimi livelli, in un mercato sempre più difficile. Le sue apprezzate caratteristiche umane e professionali, gli consentivano di essere apprezzato nella sua mandante e dai suoi clienti. Noi perdiamo un caro amico, ciao Alberto”.

Anche i soci del Circolo dell’Unione di Lucca tramite il suo presidente, esprimono il cordoglio e l’estremo dispiacere per la morte di Alberto Finelli socio e attuale componente del consiglio direttivo.

“Alberto – dicono – era un vero gentleman e lo abbiamo potuto apprezzare per la sua serietà nella professione, per il continuo contributo sempre positivo ai valori dell’amicizia, della cultura e dell’arte, per le sue tante passioni e hobby. Grande esperto di orologi di tutti i tempi era un piacere sentirlo spiegare il funzionamento dei meccanismi più belli e complicati.  Siamo vicini alla moglie Bianca alle figlie, ai genitori al fratello ed ai parenti tutti. Oggi tutto il Circolo ha alternato incredulità e dolore per la perdita del caro amico, socio e prezioso consigliere”.