Blitz al cantiere delle villette in costruzione: via sanitari, arredi e armadi ancora da montare
Il colpo nella notte in via del Casalino a Capannori: indagano i carabinieri, chiamati dal responsabile dei lavori che ha scoperto il furto a inizio del turno
Un blitz in piena regola, ad opera, con tutta probabilità, di professionisti del furto.
È accaduto in un cantiere di villette in costruzione in via del Casalino a Lunata, a due passi dal Comune di Capannori, in una zona centrale del comune e molto trafficata. Ignoti, nell’arco della notte, sono entrati all’interno della zona in cui si stanno svolgendo i lavori di costruzione e hanno portato via tutto quanto potevano asportare: sanitari, maniglie, rubinetti e addirittura armadi pronti da montare. Un lavoro ad opera d’arte, che non ha provocato nessun danno alle strutture.
Un danno, in totale, da almeno 100mila euro.
A scoprire l’accaduto il responsabile del cantiere al suo arrivo questa mattina (23 gennaio) intorno alle 8. L’uomo si è recato subito dai carabinieri a denunciare il fatto e i militari hanno effettuato il sopralluogo di furto per raccogliere eventuali elementi per risalire ai responsabili. I carabinieri hanno anche raccolto testimonianze nella zona. L’unico dato rilevante raccolto è quello della presenza sospetta di un furgone, a circa 500 metri dal cantiere, che era parcheggiato da due giorni in zona e che poi si è messo intorno alle 21 di ieri (22 gennaio).
Nella serata di ieri, inoltre, nella zona a causa del maltempo era saltata la pubblica illuminazione.