I carabinieri sventano un tentativo di suicidio sul lungomolo di Viareggio

5 febbraio 2025 | 07:21
Share0
I carabinieri sventano un tentativo di suicidio sul lungomolo di Viareggio

I militari di Lido di Camaiore hanno raccolto la richiesta di aiuto di un uomo di 39 anni e lo hanno fatto desistere dal gesto

Nella notte scorsa, un’importante operazione di salvataggio è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Viareggio, grazie alla professionalità e alla prontezza degli operatori in servizio.

Intorno alle 4,30, la centrale operativa ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un uomo di 39 anni in grave stato di crisi, intenzionato a compiere un gesto estremo. L’operatore della centrale, mantenendo costantemente il contatto telefonico con l’uomo, ha cercato di comprenderne il disagio e di offrirgli un primo supporto psicologico, guadagnando tempo prezioso per l’intervento sul campo.

Nel frattempo, una pattuglia dei carabinieri di Lido di Camaiore, composta da tre militari, è stata inviata sul posto con la massima discrezione. Giunti rapidamente sul lungo molo di Viareggio, i militari hanno avviato un lungo dialogo con l’uomo, instaurando un rapporto di empatia e fiducia. Grazie alla loro sensibilità e capacità di gestione della crisi, sono riusciti a rassicurarlo, mostrandogli che non era solo e che esistono persone pronte ad aiutarlo.

Dopo un’intensa conversazione, l’uomo ha compreso la gravità della situazione e ha deciso di fidarsi dei carabinieri, che lo hanno accompagnato all’ospedale con l’ausilio di un’ambulanza per le necessarie valutazioni mediche.

carabinieri, Lungomolo, Viareggio, tentato suicidio, carabinieri, Lungomolo, Viareggio, tentato suicidio,