Trovato cadavere l’uomo scomparso lo scorso 25 dicembre a Camaiore

13 febbraio 2025 | 12:01
Share0
Trovato cadavere l’uomo scomparso lo scorso 25 dicembre a Camaiore

È di Nicola Persano il corpo ritrovato nelle campagne all’uscita Viareggio – Camaiore dell’autostrada. Sul posto i carabinieri per i rilievi

Trovato un corpo nelle campagne lungo l’autostrada, praticamente all’altezza dell’uscita Viareggio – Camaiore della bretella Lucca – Viareggio, nel territorio del Comune di Massarosa.

Il macabro rinvenimento è avvenuto nella mattinata di oggi (13 febbraio). Sul posto i carabinieri che provvederanno a tutte le procedure necessarie innanzitutto per stabilirne l’identità.

Non si è escluso fin dall’inizio che il rinvenimento potesse essere collegato a una recente scomparsa di un uomo avvenuta in Versilia ma, ovviamente, erano necessarie tutte le cautele del caso. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e da fonti investigative si affermava come ‘altamente probabile’ che si potesse trattare dell’anziano scomparso da casa lo scorso 25 dicembre.

La conferma è arrivata dal sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci: “Questa mattina, nelle campagne di Massarosa, è stato trovato il corpo senza vita di Nicola Persano, il cittadino camaiorese scomparso il giorno di Natale. Il più triste epilogo per una dolorosa storia che ha generato preoccupazione e sconforto in tutta la nostra comunità, specialmente in chi lo conosceva e gli era amico. Alla moglie, al figlio e a tutta la famiglia di Nicola il più caloroso abbraccio e il più profondo cordoglio mio e di tutta l’amministrazione comunale”.