Condannato per spaccio a Lucca, era ricercato da quasi due anni

Rintracciato dai carabinieri di San Miniato
Era ricercato per scontare una condanna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dal giugno 2023, quando la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca aveva emesso un provvedimento di cattura nei suoi confronti.
L’intensa attività investigativa dei carabinieri dell’aliquota operativa di San Miniato ha portato all’arresto dell’uomo, 36 anni. L’operazione ha permesso di assicurare alla giustizia una persona che dovrà scontare una pena residua di 2 anni, 10 mesi e 13 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 14mila euro.
Grazie alla loro profonda conoscenza del territorio e all’utilizzo di tecniche investigative avanzate, i militari sono riusciti a ricostruire la rete di contatti dell’uomo e a individuare i luoghi da lui frequentati. La loro perseveranza e professionalità hanno permesso di stringere il cerchio attorno al ricercato, fino al blitz di ieri mattina, quando è stato finalmente catturato.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo arresto rappresenta un importante risultato per la comunità, che vede premiata la sinergia tra forze dell’ordine e Procura della Repubblica nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza. L’impegno dei Carabinieri di San Miniato nel contrastare il crimine e assicurare l’uomo alla giustizia è un chiaro segnale che la legge non si ferma davanti a nulla e che chi sbaglia, prima o poi, dovrà rispondere delle proprie azioni.