Il rito abbreviato |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Leonardo e Emma morti dopo l’incidente in Darsena: 8 mesi e pena sospesa per il motociclista

19 febbraio 2025 | 18:58
Share0
Leonardo e Emma morti dopo l’incidente in Darsena: 8 mesi e pena sospesa per il motociclista

Rinvio in sede civile per il risarcimento danni

Otto mesi, pensa sospesa: questa la sentenza di condanna per duplice omicidio colposo, in rito abbreviato dinanzi al giudice Simone Silvestri, per il motociclista, un operaio della Darsena, difeso dall’avvocato Guido Maria Tacchi, che, il 4 luglio del 2023, investì i giovani ventenni Leonardo Brown e Emma Genovali che erano in sella alla loro bici elettrica per andare al mare, poi drammaticamente deceduti .

Il pm titolare del fascicolo di indagine, dottor Antonio Mariotti,  aveva richiesto una condanna di un anno e quattro mesi 

Da quanto ricostruito dal perito nominato dal tribunale il centauro aveva investito i giovani dopo che questi erano già caduti a terra. Una tesi, questa, condivisa anche dalla parte civile, tutelata dall’avvocato Cristiano Baroni e i colleghi Luca Paolini, Flaviano Dal Lago e Simone Lepore. 

La difesa, rappresentata dall’avvocato Guido Maria Tacchi, non è riuscita a evitare la condanna.

Per il motociclista sospensione della patente, rinvio in sede civile per il risarcimento danni, e provvisionale di diverse centinaia di migliaia di euro per ogni familiare delle vittime.