Summit sulle ricerche delle 74enne scomparsa a Camaiore: foto diffusa a farmacie e tabaccai

Nessun esito dalla rete avviata dal 17 febbraio che ha perlustrato oltre 100 chilometri tra sentieri impervi e strade urbane
Si sono tenute in Prefettura nella giornata odierna (21 febbraio) due riunioni per fare il punto sulle ricerche della signora Bruna Tomei, 75 anni di Camaiore, la cui scomparsa è stata denunciata lo scorso 17 febbraio.
Da allora l’attività è andata avanti senza sosta. Come previsto dal Piano provinciale ricerca persone scomparse, sono state impiegate 80 unità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, tra cui personale qualificato in topografia applicata al soccorso, in sistemi di pilotaggio da remoto e il reparto volo con l’elicottero Drago, unitamente ad operatori del Soccorso Alpino, oltre 150 volontari e unità cinofile.
In assenza di elementi circa la geolocalizzazione – la signora Tomei era difatti sprovvista di cellulare o di altro dispositivo – sono stati complessivamente percorsi oltre 100 chilometri tra sentieri impervi, nell’area prossima all’abitazione, e strade urbane nell’abitato di Camaiore fino al comune di Pietrasanta. È stata inoltre perlustrata la zona lungo la via Aurelia sud nel territorio di Pietrasanta a seguito di notizia di avvistamento riferita alle forze dell’ordine, rivelatasi poi infondata.
Tra le iniziative avviate e che proseguiranno senza soluzione di continuità, la diffusione della foto tramite la rete delle farmacie, tabaccai, Caritas e istituti di vigilanza privata, l’attività investigativa e di verifica delle segnalazioni.
Agli incontri hanno partecipato i rappresentanti dei vigili del fuoco, carabinieri, polizia, Provincia, Comune di Camaiore, Centrale operativa 118 – Alta Toscana e dell’Associazione Penelope Toscana.
Ai cittadini si rinnova l’appello alla massima collaborazione con le forze di polizia e a segnalare ogni possibile avvistamento della signora Bruna Tomei al Numero unico di emergenza 112.