Scontri in autostrada con manganelli e fumogeni fra tifosi di Lucchese e Perugia

23 febbraio 2025 | 18:02
Share0

Gli ultras, diretti in Liguria per le gare con Sestri ed Entella, si sono affrontati all’altezza dell’area di servizio Versilia

Violenti scontri nel pomeriggio di oggi fra tifoserie della Lucchese e del Perugia, entrambe squadre impegnate in trasferta in Liguria, i rossoneri con il Sestri Levante e gli umbri con l’Entella Chiavari.

Sono accaduti intorno alle 16 di oggi (23 febbraio) all’altezza dell’area di servizio Versilia sull’autostrada A12. Secondo le prime testimonianze i tifosi hanno agito travisati da caschi e avevano con sé dei manganelli.

Dai tafferugli, durati una decina di minuti, ci sarebbe almeno un ferito, che si è recato da solo in ospedale, al Versilia, per una ferita alla testa.

Sul posto sono intervenuti in prima battuta gli agenti della sottosezione di Viareggio della Polstrada. Al vaglio degli inquirenti sia le telecamere di videosorveglianza dell’autostrada, sia alcune testimonianze. Gli agenti, intervenuti sul posto, avrebbero anche raccolto dei numeri di targa, totali e parziali, grazie ai quali risalire ai possibili partecipanti alla ‘battaglia’.

Non è escluso che lo scontro, che peraltro arriva a meno da una settimana dalla partita al Porta Elisa fra le due compagini, vista la folta partecipazione sia stato in qualche modo ‘concordato’ fra le due tifoserie, come qualche volta è succsso in passati.

Sono stati lanciati, durante gli scontri, anche dei fumogeni, alcuni dei quali sono finiti sulla carreggiata, quindi pericolosi al transito delle auto. Sono circa 350, sempre secondo le prime testimonianze, gli ultras rimasti coinvolti.

Quanto accaduto è stato anche ripreso da alcuni passanti e da alcune persone che percorrevano l’autostrada in carreggiata opposta. I video sono subito diventati virali nelle chat e sui social.

Foto di Matteo Moriconi