Esce di strada con il camion e finisce in un fosso. Per rimuoverlo servirà una gru: la provinciale chiude per 3 ore

24 febbraio 2025 | 18:52
Share0
Esce di strada con il camion e finisce in un fosso. Per rimuoverlo servirà una gru: la provinciale chiude per 3 ore

Dalle 21,30 scatta la chiusura della via che va dalla rotonda di Papao sulla via Pesciatina fino alla rotonda dell’Esselunga sulla Romana

Giornata di incidenti in provincia di Lucca. Questa mattina (24 febbraio) un camion che trasportava sabbia è finito in un fosso nel comune di Capannori, in via Antonio Rossi. Per rimuoverlo la provinciale verrà chiusa per 3 ore.

“Stasera dalle 21,30 circa fino a dopo la mezzanotte sarà chiusa via Antonio Rossi, dalla rotonda di Papao sulla via Pesciatina fino alla rotonda dell’Esselunga sulla Romana – informa il sindaco Giordano Del Chiaro -. Trattandosi di una via provinciale sarà la Provincia a occuparsene, che ringrazio per organizzazione e per l’intervento. Cosa è successo? Un mezzo pesante si è ribaltato nel fosso, per fortuna non causa alcun problema e alla circolazione, ma per rimuoverlo serve un autogrù importante che per operare ha necessità di occupare la carreggiata. L’operazione è stata programmata per stasera alle 21:30, la provinciale rimarrà chiusa per circa 3 ore. Presidieranno la chiusura la polizia provinciale ed i carabinieri, che ringrazio”.

Sull’incidente è intervenuto anche il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: “Chiusura totale al transito stasera  dalle 21,30 alle 00,30 per lavori Sp61 Lucchese Romana variante di Porcari in Comune di Capannori. Chiusa in ogni senso di marcia tra la rotonda che immette sulla via Pesciatina e la rotonda dei Ginesi su Porcari. La chiusura si rende necessaria per permettere a una grande gru di rimettere in carreggiata un mezzo pesante che trasportava sabbia e che, questa mattina, è finito fuori strada in un fosso a bordo strada. Attualmente non ci sono problemi per la circolazione”.