Violenta lite in piazzale San Donato fra tre persone: i presenti sedano gli animi

Motivi di discriminazione di orientamento sessuale all’origine della collutazione, che potrebbe avere un seguito con una querela di parte
Attimi di tensione nel pomeriggio di ieri (3 marzo) in piazzale San Donato.
Il motivo è stata una violenta lite che ha coinvolto tre persone proprio nel momento dell’uscita pomeridiana dei bambini dalla scuola primaria. Protagoniste tre persone che hanno dato vita a una collutazione molto violenta fra urla e minacce (a un certo punto è spuntata anche la catena di una bicicletta) che ha visto intervenire alcune persone presenti per dividere i contententi e riportare la calma.
Fra coloro che si trovavano sul posto anche il capo di gabinetto della Provincia di Lucca, Francesco Raspini, che ha chiesto l’intervento della polizia municipale e insieme a un ispettore dei vigili urbani ha convinto la persona oggetto dell’aggressione, pare legata a discriminazione per orientamento sessuale, a sporgere querela nei confronti delle altre due persone con le quali aveva avuto la lite.
La situazione è tornata dopo qualche minuto alla normalità, ma ha destato l’attenzione di molti che si trovavano a passare in zona a quell’ora.