Mercato di Forte dei Marmi, sequestro di 29 articoli e foglio di via per un venditore di merci contraffatte

L’operazione è stata condotta in forma congiunta dalla polizia municipale e dalla polizia di Stato
La polizia municipale di Forte dei Marmi, in collaborazione con il commissariato della polizia di Stato di Forte dei Marmi, ha condotto oggi (19 marzo) un’operazione mirata al contrasto del commercio illegale di prodotti contraffatti.
Durante il servizio, compiuto sia da personale in abiti civili sia da personale in divisa, le forze dell’ordine hanno fermato nella zona del mercato un uomo di 56 anni, nato in Senegal, residente in Spagna e domiciliato a Pontedera, con un regolare permesso di soggiorno. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che la persona fermata aveva già precedenti penali specifici per reati di ricettazione e vendita di prodotti a marchio contraffatto.
A seguito dell’intervento, il soggetto è stato denunciato a piede libero per detenzione e commercio abusivo di merci contraffatte. Sono stati sequestrati 29 pezzi, tra cui borse, portafogli e accessori di noti brand, destinati alla vendita illegale.
Inoltre, nei confronti dell’uomo, il questore di Lucca ha emesso un foglio di via con divieto di ingresso per un anno nel territorio di Forte dei Marmi.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare la diffusione del commercio illecito e a tutelare i consumatori e il mercato legale. Le autorità locali ribadiscono l’importanza di acquistare prodotti solo attraverso canali ufficiali, per evitare di alimentare il mercato della contraffazione e i fenomeni a esso collegati.