In giudicato la condanna per il crac della Lucchese: arrestato Fouzi Hadj

Rintracciato a Kiev, in Ucraina, dai carabinieri di Genova seguendo i movimenti finanziari della figlia: si attende l’estradizione
Arrestato l’ex presidente della Lucchese Fouzi Hadji. Deve scontare alcune condanne accumulate fra Lucca e Genova.
È stato trovato in Ucraina, a Kiev, dai carabinieri di Genova assieme ai colleghi ucraini. I militari sono arrivati a lui seguendo la famiglia. Quando hanno scoperto che la figlia era tornata in Italia hanno tenuto sotto controllo i movimenti finanziari: monitorando i vari passaggi sono arrivati a localizzare Fouzi in Ucraina. A quel punto è stato chiesto l’arresto eseguito nei giorni scorsi. Adesso si aspetta l’estradizione.
Fouzi era stato condannato nel 2015 a due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta e corruzione internazionale e alla confisca di 248mila euro, mentre la moglie, Alisa Pilipenko, era stata condannata a otto anni. Nel 2014, invece, la condanna per il crac della Lucchese e nel 2013 per quello della società Katek Italia per altri sei anni di carcere.
In giudicato proprio la condanna per il fallimento della Lucchese, per cui Fouzi Hadj deve scontare quattro anni, tre mesi e 19 giorni.