Allerta meteo, codice arancione esteso fino alle 14 del 23 marzo

Riguarda tutte le zone del territorio della provincia di Lucca. Nel pomeriggio-sera di domenica residue precipitazioni sparse
Il Centro Funzionale Regionale della Regione Toscana ha prorogato fino a domani (23 marzo) l’allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore emessa ieri.
L’avviso di allerta arancio riguarda tutte le zone del territorio della provincia di Lucca: area S1 (bacino del Serchio-Garfagnana-Lima), S2 (bacino Serchio Lucca), S3 (Serchio costa), V (Versilia) e A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).
Le previsioni meteo indicano per domenica precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, tra la notte e la prima parte della mattina, più probabili sui settori di nord-ovest e tra basso grossetano, senese e aretino. Nel pomeriggio-sera di domenica residue precipitazioni sparse nelle zone interne centro-meridionali.
Pioggia forte intorno a 10-15 millimetri sul nord-ovest e tra basso grossetano, senese e aretino con massimi puntuali fino a 20-30 millimetri o localmente superiori sulla Lunigiana e sulle Apuane. Pioggia a 10 millimetri altrove con massimi fino 15-20 millimetri.
Inoltre, domani probabili temporali isolati mentre il vento con raffiche da sud fino a 70 chilometri orari soffierà soprattutto sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Mare molto mosso anche domenica fin dalle prime ore della mattina.
A Viareggio restano chiuse le pinete e il viale dei Tigli.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione visitare i siti www.cfr.toscana.it e www.regione.toscana.it/allertameteo.