Partiti i lavori di sgombero al parcheggio dello stadio di Saltocchio
L’area era soggetta a forte degrado ed incuria. A supervisionare i lavori l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani
Partiti oggi (27 marzo) i lavori di sgombero al parcheggio dello stadio di Saltocchio.
La zona, soggetta a forte degrado e incuria, si è trasformata nel tempo in una vera discarica a cielo aperto, con rottami di macchine abbandonate e rifiuti di ogni genere.
Le operazioni sono supervisionate dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani.
Anche il sindaco Mario Pardini esprime sostegno all’iniziativa dal suo profilo social: “Continua la lotta al degrado e la riqualificazione urbana delle frazioni da parte della nostra amministrazione, che – dopo decenni di incuria – ha iniziato oggi (27 marzo) sotto la supervisione dell’assessore Buchignani lo sgombero e successiva pulizia dello spazio antistante lo stadio della frazione di Saltocchio, per liberare il campo ai successivi lavori per il nuovo parcheggio, che sarà terminato in circa cinque mesi con un investimento di circa 460mila euro comprese nel Piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Lucca. Ringrazio Sistema Ambiente, la Polizia Municipale, la ditta appaltante ed i nostri uffici per il notevole lavoro, che comprende anche la rimozione di numerose auto abbandonate da anni ed una grande quantità di sporcizia e rifiuti. Così le nostre frazioni tornano a vivere.