altopascio |
Cronaca
/

Biagini, dal consiglio comunale al coordinamento regionale Anci Giovani

29 marzo 2025 | 14:08
Share0
Biagini, dal consiglio comunale al coordinamento regionale Anci Giovani

“E’ per me importante poter condividere questa mia esperienza con altri giovani amministratori”

Il consigliere comunale FdI di Altopascio Valerio Biagini è entrato a far parte del coordinamento regionale Anci Giovani, l’assemblea regionale per gli amministratori eletti nelle assise consiliari entro i 35 anni di età, che si occupa di creare una rete tra i giovani amministratori per condividere le buone pratiche amministrative e le proprie esperienze nei vari ruoli svolti negli enti locali.

“Sono onorato – ha detto – di essere entrato a far parte di questa assemblea. Da anni porto avanti il mio impegno politico sul territorio di Altopascio, abbracciando i valori di Fratelli d’Italia. Nel 2021 i miei concittadini mi hanno dato la possibilità di sedere tra i banchi del consiglio comunale e oggi è per me importante poter condividere questa mia esperienza con altri giovani amministratori. Lo scambio di idee è da sempre fondamentale nel nostro modo di fare politica. Ringrazio coloro che hanno contribuito al mio ingresso nel Coordinamento Regionale tra questi Lorenzo Vignali, vice sindaco di Chiesina Uzzanese, ed il Presidente Provinciale FdI Riccardo Giannoni”.

Per Giannoni, questa “È una nomina giusta e che ribadisce l’impegno di Valerio Biagini per il nostro movimento. Un impegno che lo vede protagonista da anni sul suo territorio e che ora potrà condividere e accrescere confrontandosi con altri giovani politici a livello regionale”.