Ragazzi aggrediti dal branco in piazza Napoleone: uno preso a calci e a pugni finisce in ospedale

L’episodio ieri sera (5 aprile) davanti a decine di passanti: sul posto ambulanza e carabinieri. Sospetti sul gruppo anche per un altro ferito
Una aggressione in piena regola, in pieno centro, in luoghi molto frequentati soprattutto il sabato sera.
È finito in ospedale un giovane di 16 anni aggredito in piazza Napoleone da un gruppo di sei persone anch’esse fra i 16 e i 17 anni, e comunque minorenni. Un episodio che è nato per futili motivi e che si è concluso con il giovane in ospedale e l’amico con il quale stava passeggiando sotto choc.
Erano circa le 22,15 di ieri sera (5 aprile) quando i due ragazzi hanno incrociato il gruppetto di sei ragazzi. Questi avrebbero rivolto verso di loro delle frasi di sfottò del tipo: Ricchioni, che fate?. Alla richiesta dei ragazzi se si stessero rivolgendo a loro è partita prima una manata sul volto, quindi una aggressione in piena regola a calci e pugni alll’altro.
Questi si è ritrovato in terra semisvenuto e il branco, incurante della presenza di molte persone in zona, è fuggito prima che arrivassero i carabinieri e l’ambulanza che ha portato il giovane al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso questa mattina.
I militari hanno preso le generalità degli aggrediti e hanno immediatamente iniziato le indagini per individuare i responsabili del fatto, che si sarebbero diretti in direzione San Concordio.
Su di loro, peraltro, pende anche il dubbio che siano stati gli autori di un altro episodio simile, verificatori stavolta ai danni di una coppia di giovani minorenni. Il giovane è finito al pronto soccorso con un dito fratturato.