
Ora la delibera approvata dalla giunta Pardini sarà portata all’attenzione della Prefettura per il necessario nulla osta
La rotatoria tra via Castruccio Castracani e via Dante Alighieri a Lucca sarà intitolata al pediatra Cristiano Meossi. Il compianto dottore infatti abitava proprio in quella zona. Lo ha deciso la giunta comunale su input dei Lions Club Lucca Host e dopo che la pratica è stata portata all’attenzione della commissione toponomastica.
“Cristiano Meossi – per l’assessore alla toponomastica Moreno Bruni – è stato un pediatra dell’ospedale San Luca, punto di riferimento di tante famiglie lucchesi. Con questa intitolazione, per la quale ringraziamo i Lions di Lucca, l’amministrazione prosegue in quel percorso di recupero e conservazione di memoria locale legata a persone che hanno apportato un contributo importante in campi diversi alla nostra comunità”.
Meossi (Siena 1959-Lucca 2010) pediatra del San Luca, è conosciuto per l’elevato spessore culturale e umano, per la sua professionalità e l’esperienza maturata, anche attraverso la partecipazione a congressi e pubblicazioni scientifiche e come docente della Scuola infermieri di Lucca.
Ora la delibera approvata dalla giunta Pardini sarà portata all’attenzione della Prefettura per il necessario nulla osta, dopo di che la rotatoria sarà intitolata con una cerimonia ufficiale.