
Nell’incontro organizzato da 50 & Più
Stop alle truffe è il titolo e il tema dell’importante convegno in programma mercoledì (16 aprile) alle 15,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale.
L’evento, organizzato da 50 & Più Associazione Lucca in collaborazione con la Questura di Lucca e la Provincia, vedrà la partecipazione e gli interventi del Questore Edgardo Giobbi, del presidente della Provincia Marcello Pierucci e del presidente di 50 & Più AssociazioneAntonio Fanucchi. Nel corso della giornata, il Commissario di Polizia Roberto Femia interverrà presentando un importante spaccato su una delle maggiori piaghe sociali dei nostri tempi: quello delle truffe, sempre più numerose e sofisticate e che mettono molto spesso nel mirino gli anziani.
Truffe di vario genere – da quella dello specchietto per gli automobilisti ai finti avvocati o carabinieri che vanno nelle case a chiedere soldi alle loro potenziali vittime, per arrivare a quelle online -, a volte purtroppo credibili a tal punto da far cadere nel tranello le persone. Al centro dell’incontro, che è a ingresso libero per il pubblico, c’è ovviamente la Questura, che con questi fatti criminosi ha a che fare quotidianamente.