


Per riportarlo al piano stradale, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Condotto in elisoccorso all’ospedale di Cisanello
Stava percorrendo intorno alle 13,45 di oggi (14 aprile) in bicicletta una strada sterrata in via delle Piovane a Valdicastello, nel comune di Pietrasanta. Forse anche a causa del maltempo, l’uomo, uno straniero di circa 40 anni, ha perso il controllo della bici ed è finito a terra.
La strada, però, era su un dirupo, nel quale l’uomo è rotolato per diversi metri, fino a finire sul greto del fiume sottostante.
Per recuperarlo, sul posto sono dovuti arrivare i vigili del fuoco, che con tutti gli appositi strumenti lo hanno riportato sul piano stradale, per affidarlo alle cure del personale sanitario inviato dal 118.
L’uomo ha riportato un trauma del bacino e agli arti inferiori. Sempre cosciente è arrivato in codice giallo con Pegaso a Cisanello. Oltre a Pegaso sono intervenuti automedica e ambulanza della Croce Bianca di Querceta. Sul posto anche la polizia municipale di Pietrasanta.