Porta a passeggio il cane e viene accoltellato da due uomini in cerca di denaro in pieno centro

Grave fatto di sangue dai contorni tutti da chiarire questa sera (15 aprile) poco prima delle 23 in via del Battistero
Grave fatto di sangue dai contorni tutti da chiarire questa sera (15 aprile) poco prima delle 23 in via del Battistero.
Due uomini, al momento ignoti ma per individuare i quali è partita la caccia, hanno accoltellato un uomo uscito a fare una passeggiata al cane.
Secondo una prima ricostruzione, a intervento ancora in corso, l’uomo, un 78enne, sarebbe stato avvicinato dai due che gli avrebbero chiesto soldi con insistenza. Al diniego avrebbero estrato un’arma da taglio, o comunque un oggetto appuntito, con il quale lo hanno attinto alla spalla per tre volte.
Alcuni passanti hanno allertato immediatamente il 112 che ha fatto pervenire sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Lucca, l’auto medica e la polizia. L’uomo è stato condotto in ospedale in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita.
All’anziano, che ha al momento 41 giorni di prognosi salvo complicazioni, è stato portato via il borsello con all’interno pochi spiccioli.
Al pronto soccorso, nell’immediatezza dei fatti, si sono recati anche il sindaco Mario Pardini e l’assessore Salvadore Bartolomei. Hanno parlato con i medici sulle condizioni del ferito e con il questore, Edgardo Giobbi, che ha assicurato il massimo sforzo nell’individuare i responsabili del grave gesto.