Accoltellamento in centro, il questore Giobbi: “Un caso unico ed isolato”
Edgardo Giobbi a margine di un evento per il contrasto alle truffe: “Lavoriamo sulla repressione ma anche sulla prevenzione”
Un fattograve ma isolato, che non rappresenta una situazione di insicurezza in città.
Il questore di Lucca, Edgardo Giobbi, su richiesta della nostra redazione chiarisce alcuni punti sul fatto di sangue avvenuto ieri (15 aprile) in via del Battistero in centro storico, dove Vinicio Fruzzetti, il 78enne presidente dell’Aido, è stato rapinato e accoltellato da due persone mentre portava a spasso il cane.
Il questore ha sottolineato che le forze dell’ordine sono a lavoro per assicurare al più presto i responsabili alla giustizia:
“L’aggressione in centro storico è stato un fatto molto grave – dice il questore di Lucca Edgardo Giobbi -, in quanto tale, noi ancora di più stiamo lavorando su vari fronti e sotto vari profili, sia investigativo per trovare i colpevoli, sia preventivo per cercare di prevenire altri episodi del genere. Il fatto non dimostra una situazione grave in cui si trova la città, ma è un caso unico ed isolato che per la prima volta si verifica con questa intensità. Cercheremo di assicurare al più presto alla giustizia i responsabili” .