Le indagini |
Cronaca
/

Aggressione a coltellate in centro, si stringe il cerchio intorno ai responsabili

16 aprile 2025 | 16:18
Share0
Aggressione a coltellate in centro, si stringe il cerchio intorno ai responsabili

Al vaglio le testimonianze e le telecamere di videosorveglianza della zona: i responsabili sarebbero di giovane età

Si stringe il cerchio intorno ai presunti responsabili dell’accoltellamento del 78enne Vinicio Fruzzetti in via del Battistero di ieri sera.

Sarà, peraltro, lo stesso aggredito a dare la sua versione dei fatti alla fine degli effetti della sedazione cui è stato sottoposto per il dolore provocato dalle ferite fra il braccio e la spalla risultato delle tre coltellate. Inferte con una certa violenza, questo emergerebbe, da una persona con una notevole forza fisica.

Sempre secondo le prime ricostruzioni e testimonianze, sulle quali vengono cercati riscontri anche dalle telecamere di videosorveglianza gli aggressori, uno solo dei quali sarebbe l’autore materiale delle coltellate e che potrebbe rispondere anche del reato di tentato omicidio, sarebbero dei ragazzi giovani. Per l’altro, invece, l’accusa sarebbe quella di rapina aggravata in concorso.

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, così come tutta l’amministrazione comunale, non ha voluto far mancare il suo sostegno a Vinicio Fruzzetti.

Appena avuta notizia dell’aggressione con accoltellamento il sindaco, nella tarda serata di ieri si era recato al pronto soccorso per accertarsi delle condizioni dell’aggredito. Questa mattina, poi, l’assessore alla sicurezza Salvadore Bartolomei e il capo di gabinetto Beniamino Placido si sono nuovamente recati al San Luca per fare visita a Vinicio Fruzzetti ed esprimergli la solidarietà dell’amministrazione. Nel pomeriggio il sindaco telefonerà nuovamente a Fruzzetti.