Accoltellamento in via del Battistero, si è chiuso il cerchio: individuati tre giovani

Le indagini della polizia si sono concluse in meno di 24 ore: la loro posizione è al vaglio. Sono due 17enni e una 15enne
Accoltellamento in via del Battistero, individuati i presunti responsabili.
Si tratta di tre giovani minorenni, due di 17 anni e una ragazza di 15, che non farebbero parte, secondo le prime indiscrezioni, tutte da confermare, del ‘giro’ dei gruppi che nelle ultime settimane hanno sollevato il livello di guardia sulla delinquenza giovanile in città.
Le indagini della polizia si sono concluse in meno di 24 ore, grazie alle testimonianze di coloro che hanno assistito alla scena e alla visione delle telecamere di videosorveglianza nella zona dell’aggressione.
Si è potuto così ricostruire il fatto, che ha portato in ospedale, colpito da tre coltellate, il presidente Aido e volontario della Misericordia di Lucca, Vinicio Fruzzetti. L’uomo, che era sceso dalla sua abitazione per portare a spasso il cane, sarebbe stato avvicinato dal gruppo di giovani che gli avrebbero chiesto dei soldi. L’uomo avrebbe reagito con una leggera ‘ombrellata’ per tenere a distanza i ragazzi ed avrebbe ricevuto, in tutta risposta, la reazione violenta.
I tre, con responsabilità ancora tutte da individuare con precisione, sono stati segnalati alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Firenze e la loro posizione è al vaglio di quella autorità giudiziaria.